Domande Frequenti FAQ

Ma che nome è Progetto Schiaffo?

Qualcuno mi ha fatto notare che un nome diverso avrebbe reso tutto più credibile, ma non è questo il mio obiettivo.

In realtà il nome deriva dal suo utilizzo, dalla gestualità e dal fatto che mi interessa che venga facilmente memorizzato. Punto.
Se una nonna al parco sentisse parlare di “Safety Band” o “Child Protection Tool” o qualsiasi altra cosa del genere, pensi che se lo ricorderebbe?

“Progetto schiaffo” se lo ricorda di sicuro.
Se 100 nonne se lo ricordano, magari un genitore lo utilizza.
E con il mio nome poco credibile salvo un bambino.

Un braccialetto, ma seriamente?

Adoro la tecnologia, mi appassiona e incuriosisce. Sono in grado di assemblare un computer e riparare uno smartphone. E ho la consapevolezza che se un prodotto dispone di un meccanismo, questo prima o poi si romperà.
Se c’è un cavo, si impiglierà in qualcosa, una centralina prima o poi si guasterà, una batteria, beh auguri dopo il primo anno, e se ha un sensore, prima o poi non rileverà il segnale. E così via.

Poi, sarà che non sono più un ragazzino, ma credo che certe cose vadano gestite alla vecchia maniera, e la sicurezza dei figli è una cosa che non voglio affidare ad un cicalino, ad una batteria che si scarica, o ad una connessione bluetooth che funziona quando vuole lei.
Non ho il tempo e la testa di controllare che il dispositivo che a sua volta controlla, sia carico, funzionante o ben posizionato.

Quindi non vedo perché devo complicarmi la vita quando posso usare una soluzione semplice e funzionale.

La spedizione è gratuita, ma quali sono i tempi di consegna?

Progetto Schiaffo è equiparabile ad una StartUp pertanto non siamo ancora veloci come Amazon. Ho scelto dei tempi più dilatati per non gravare sul costo finale del Kit, in questo modo il prezzo è veramente alla portata di tutti.
Dal momento dell’ordine (o dall’accredito nel caso di bonifico bancario) il Kit viene consegnato entro 7 giorni. In caso di necessità possiamo sempre concordare un metodo di spedizione più rapido.

Posso ordinare 174 Kit?

Si, puoi.
Per semplicità ho individuato degli scaglioni sulla base delle richieste ricevute in passato, ma se hai esigenze particolari scrivi utilizzando il form nella pagina di contatto. Ci inventeremo qualcosa per darti tutti gli Schiaffi che vuoi.

Vorremmo una fornitura personalizzata per il nostro gruppo, come funziona?

La fornitura con il logo dello Sponsor parte da 500pz. perchè forniture personalizzate di quantità inferiori non sarebbero economicamente convenienti.
Se avete già un logo vettoriale, meglio, altrimenti ci pensiamo noi partendo dal vostro logo in bassa definizione.
Se non avete un logo ma ne vorreste uno, vediamo di trovare una soluzione per accontentarvi in tempi ragionevoli.
Effettuiamo un fotomontaggio con il vostro logo sul dispositivi, ve lo mandiamo per approvazione e poi andiamo in produzione. Dopo 20/25 giorni i Kit saranno pronti.

Noi vorremmo il dispositivo con i colori aziendali, è possibile?

No, il colore è una componente importante della riconoscibilità del sistema. In fase di progettazione abbiamo scelto il rosso (in realtà un rosso in particolare) perchè è il colore universale che identifica le emergenze, è facilmente visibile e garantisce un buon contrasto.
Su questo punto non possiamo scendere a compromessi, ma eventualmente possiamo personalizzare la confezione esterna che essendo in cartoncino può essere stampata integralmente.

Possiamo vendere i Kit a nostri clienti?

Certamente, l’obiettivo finale è aumentarne la diffusione il più possibile in modo da mettere in sicurezza sempre più famiglie. Contattaci e capiamo insieme qual’è la soluzione migliore.