Termini e condizioni di utilizzo

Disposizioni generali

1.1 Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo, per Utente si intende il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal sito http://progettoschiaffo.it/ (“Sito”) , sia qualora si limitasse alla consultazione delle informazioni ivi inserite sia qualora procedesse all’utilizzo di eventuali aree riservate.

    1. La fruizione del Sito è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Titolare del servizio (“Titolare”) ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web.
    2. Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti nel Sito: l’Utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi beni e servizi.
    3. La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.
    4. Con il termine Titolare del servizio si indica in modo univoco il Sig. Marco De Iuliis, CF. DLSMRC80H08B354Z .
    5. Il Titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’Utente mediante pubblicazione nel Sito. L’accesso successivo alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

Requisiti e obblighi dell’Utente

2.1    L’Utente è tenuto a fruire del Sito e dei servizi per esso offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume (comprese le norme consuetudinarie riconducibili alla c.d. Netiquette), e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

2.2 L’Utente si obbliga a non turbare in alcun modo, la fruizione del servizio da parte degli altri Utenti.

2.3  E’ fatto divieto all’Utente di copiare o altrimenti apprendere i contenuti del Sito, in ogni sua parte, per usi diversi da quello strettamente personale e, comunque, per usi commerciali, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale.

2.4 Qualora l’utente proceda alla pubblicazione su un Social Network di contenuti del Sito, tramite un proprio account, si assume ogni responsabilità ne possa derivare.

Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità del Titolare.

3.1  Il Titolare si impegna a fornire all’Utente la fruibilità online del Sito e dei servizi per esso offerti, nonché gli strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone la implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.

3.2  Fermo restando quanto stabilito al punto precedente, il Titolare, in considerazione del fatto che alcune pagine del Sito sono allocate su spazi Web altrui e da questi gestiti, non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio erogato e/o altra limitazione della fruibilità del servizio stesso in ogni sua parte, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo. In caso di problemi nel funzionamento di parti del sito, l’utente potrà segnalarli all’indirizzo mail info@progettoschiaffo.it

3.3  Il Titolare ha la facoltà di utilizzare strumenti di comunicazione e/o pubblicazione alternativi e/o accessori al Sito, per rendere fruibili i servizi offerti agli Utenti, anche impiegando, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecniche di linking o mirroring.

3.4  Il Titolare non è responsabile per eventuali utilizzi del presente Sito e dei servizi per esso offerti effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.

3.5  Il Titolare non offre alcuna garanzia circa l’aggiornamento delle informazioni inserite nel Sito.

Proprietà intellettuale

4.1     Il presente Sito è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore. I contenuti del Sito – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – (“Contenuti”) sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno.

4.2 Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

4.3 Qualsiasi forma di link al presente Sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all’immagine ed alle attività del Titolare.
4.4 È vietato il cd. deep linking ossia l’utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito.
4.5 L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

4.6    All’Utente è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto pubblicato nel sito web, ad eccezione dei casi in cui ciò sia espressamente previsto nel Sito, come ad esempio per la pubblicazione sui Social Network di alcuni contenuti.

Disposizioni finali

5.1 Il Titolare si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del Sito e dei servizi per esso offerti, nonché la modifica, sospensione od interruzione dell’account e degli strumenti di comunicazione ad esso collegati del singolo Utente.

5.2 Il Titolare si riserva, inoltre, di dare seguito a future iniziative imprenditoriali e pubblicitarie, anche a pagamento, tramite l’utilizzo nel Sito di qualsiasi logo e/o marchio di terzi, inclusi banner pubblicitari e qualsiasi altra inserzione pubblicitaria per la promozione e il marketing, diretto e/o indiretto, di qualsiasi bene, prodotto e servizio.